A Dead Poem

A Dead Poem Libri, poesia,letterarura, frasi, pensieri, motivazioni, ciò che passa per la testa

Pier Paolo Pasolini
20/06/2021

Pier Paolo Pasolini

SAN MARTINO DEL CARSO“Di queste caseNon è rimasto Che qualcheBrandello di muroDi tantiChe mi corrispondevanoNon è rimast...
23/01/2021

SAN MARTINO DEL CARSO

“Di queste case
Non è rimasto
Che qualche
Brandello di muro
Di tanti
Che mi corrispondevano
Non è rimasto
Neppure tanto
Ma nel cuore
Nessuna croce manca
È il mio cuore
Il paese più straziato.”

Giuseppe Ungaretti

30/03/2020

Sabbia rossa, deserto.
Non vedo più niente nei tuoi occhi.
Giganti si muovono nelle tenebre, ascoltano frasi.
Parole che si perdono tra il tempo e l'aria.
Il tempo sta finendo.
Scorre inesorabile, lungo i suoi fluidi di angoscie, inarrestabile ascolta le pulsazioni.
Dov'è questa libertà?
Dov'è che si trova la mia metà?

29/03/2020

non farti ve**re in mente grandi idee.
non si realizzeranno.
e ad ogni tuo sforzo, il dolore sarà più forte.
non cercare di raggiungere l'impossibile.
questi rami ormai sono spezzati,e non ricresceranno.
creati delle illusioni, il tempo prima o poi le ucciderà.

26/03/2020

Respirare
Respirare nell'inferno,
dolce ago che si avvicina
nell'incarnazione del dolore.

19/03/2020

Dove sei in questo momento?

se potessi ti donerei un pò del mio amore

la vedi la mia luna

stanotte cantano gli ululati dei lupi

li senti?

sembrano quasi melodie

ma nel tuo cuore giace un bimbo morto…

dove eri quel giorno?

io ti aspettavo

aspettavo una tua lettera

un tuo messaggio

aspettavo e continuo ad aspettare.

il sole e la luna che differenza c’è?

sento nei tuo passi strani sogni

nel tuo cuore strani sogni

nei sogni strani sogni.

ma arriverà un giorno che il nostro vecchio grasso mondo

ci darà una mano ad afferrare un suo ruscello,

e sentiremo i suoni del paradiso

e se fossi un uc***lo lì vicino

mi addormenterei sulle foglie degli alberi a quel dolce suono.

e se il nostro vecchio grasso mondo

non fosse così nero

saremo tutti più sani

cercando nel nostro cuore solo l’amore.

dove sei stato stasera amore?

non mi rispondi?

se passeggiassi tra la vita e la morte

mi racconteresti tutto della tua vita

o semplicemente tutto della tua morte.

uno di questi giorni sarà strano

già…strano…

uno di questi giorni sarà il nostro vecchio grasso mondo a suonare….

uno di questi giorni sarà un benvenuto al nostro amore..

mah… dove si trova il nostro rifugio?

nel parco …nel parco…

corri..corri…fuggiamo nel parco…

corri ..corri…

scappa via…anche se scappando il nostro vecchio grasso mondo ci starà sempre alle calcagna…

il nostro vecchio grasso mondo…

il nostro vecchio grasso mondo…

che il nostro amore non riesce a farne a meno del nostro

vecchio grasso mondo….

19/03/2020

Ora dove andiamo?
Se la neve è ghiaccio sotto te
Se l’inverno è arrivato con illusioni
Con l’amore che fa tremare il cuore.

Quanto ti manca per dirmi….
Che vuoi non pensare più a me,
Vuoi una vita serena
Vuoi la tua felicità.

Sono impossibile assassino sai?
Il vento è caldo qua!
L’alba si alza di già!

La solitudine che crei in me
L’ho creata io per te,
Per dare la ragione alla nebbia incolore
Per dare ..forse… Via la mia costruzione.

Tu che sei parte di me
Il tuo assassino è qui con te
Non regala sogni migliori,
Nemmeno incubi da tirarti fuori.

Sono impossibile e mi rialzo,
Sono distrutto…anche svanito.

Sono un fantasma!

18/03/2020

In una terra piena di lumaconi, grassa,

voglio scavare io stesso una fossa profonda

dove possa stendere comodamente le ossa

e dormir nell’oblio, come pesce nell’onda.

Ho in odio i testamenti, e anche le sepolture,

piuttosto che implorare compianto alla gente,

vorrei da vivo offrire ai corvi, per pastura

cruenta, questa mia carcassa indecente.

Vermi, compagni miei, d’orecchie e d’occhi privi,

ecco, da voi un morto libero e allegro arriva.

Filosofi gaudenti, figli della putredine,

scorrete sui miei resti, non abbiate rimorsi,

ditemi se un supplizio ancora si prevede

per questo corpo esanime, ch’è morto in mezzo ai morti.

Baudelaire Charles

15/03/2020

Ho perso
anima libera dalle membra,
ho perso l'orientamento
l'affinità e l'esatta posizione.
Ineffabile il piano
si interseca verso strade tortuose,
s'innalza verso pensieri e manca
manca il suo obiettivo.
Cade e rosicchia ogni forma che si avvicina
ingloba e esala un respiro infetto,
guarda, osserva fermo
attacca e divora le interiora.
Sei solo e hai perso
nulla riesce a estinguere il senso,
abbatte le barriere e s'invola verso strade
spiana e divora ogni cosa che sia piena di sensazione.
Ricordate di lasciare i bambini a casa
ricordate abbiamo iniziato,
ci rialza nella tempesta prima o poi
non saremo gli stessi non sarò lo stesso.

10/03/2020

Sotto immagini sbiadite

urtando ogni desiderio,

sempre quelle immagini che parlano di te.

In questa aria non più sana,

il vento nasconde le grida di dolore.

09/03/2020

Guardai sanguinando le mie lacrime di luce
in quell’inverno dove trovai le parole
il sapore del gelo che soffiai nel cuore
nell’inferno del mio desiderare…
la morte dalla realtà!
Tra tutti lo stupore
di quel grammo di debolezza
che mi ha fatto dimenticare
la pace della verità..

09/03/2020

E’ per te questa stella che colgo
e la porterò con me finchè non te la regalerò.
E’ per te questa luna che oscuro
e te la donerò se starai sempre con me.
E’ per te questa foglia che cresce
che ti donerò quando sarà diventato un albero.
E sono soltanto parole
che si perdono nel sonno,
e rimane un disegno che…
rimane nei nostri sogni.
So che questa è una stella per te
una stella per noi.
So che questa luna è per noi
avvolge il nostro amore.
So che questa foglia non diventerà un albero
e ti posso donare solo il mio cuore.
E sono soltanto parole…
che diventano vuote nel tempo,
sono soltanto illusioni per noi
che diventano vita.

Indirizzo

Via Della Sofferenza
Rome
00177

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando A Dead Poem pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Digitare