13/03/2021
SIAMO FATTI DI PROTEINE
Ognuno di noi è fatto di proteine
Dalle proteine si formano tutte le nostre cellule,dalle cellule tutti i nostri organi
Sia quelli esterni(capelli,pelle,unghie)sia quelli interni muscoli,sangue)
Le proteine sono composti di aminoacidi
Le riserve di aminoacidi si esauriscono in fretta e devono essere sotituite con delle nuove,anche con il cibo
Quando mangiamo le proteine del cibo entrano nell'organismo,si dividono in aminoacidi e riempiamo le riserve del nostro organismo
Cosi,le proteine che prendiamo dal cibo siamo noi in futuro e da queste proteine,come dei mattoni,si costruisce il nostro corpo
Ma,attenzione,che come in ogni qualsiasi costruzione il cui risultato finale dipende dal materiale usato cosi il nostro organismo dalla qualità di proteine che mangiamo dipenderà la nostra salute
Noi siamo ciò che mangiamo!
Ora,secondo ciò che ci viene tramandato da oltre un secolo e dalla pubblicità e propaganda contemporanea siamo portati ad associare automaticamente le proteine alla carne
Ed è qui che entriamo nel vivo del discorso e toccherebbe sfatare luoghi comuni,tabù e dogmi imposti dalla medicina moderna che dovrebbe guardare alla scienza e alla ricerca vera ma purtroppo è schiava e complice delle multinazionali della grandi distribuzione alimentare e delle case farmaceutiche
CONTINUA A LEGGERE CHE è MOLTO IMPORTANTE....
Il fatto che c'è da capire è che le proteina di ogni tipo di animale,indistintamente,ha una propria struttura di aminoacido e che non è assolutamente compatibile con gkli altri esseri viventi
La proteina animale è "aliena" per l'umano perchè detto banalmente ha una sequenza di aminoacidi assolutamente non adatta a un essere umano.Il quale non riesce a scomporre completamente(ma solo parzialmente)con il suo apparato digerente tali proteine in aminoacidi
In altre parole ed in modo che capiate definitivamente e senza possibilità di fraintendimenti una volta ingerite le proteine animali si dividono male e non si digeriscono completamente!
La situazione peggiora poi ancora di più con la cottura in quanto il trattamento termico denatura la struttura molecolare delle proteine e per gli enzimi digestivi dell'essere umano diventa ancora più difficile scomporre le proteine in aminoacidi
Le proteine non divise formano scorie che vengono percepite dall'organismo come "ospite alieno"dal quale l'organismo stesso vuole cercare di liberarsene il prima possibile
studi scientifici documentati su importanti pubblicazioni stimano che solo il 70% delle proteine viene digerito.il restro sono scorie
CONTINUA A LEGGERE....
Come si formano chimicamente le scorie?
é un dettaglio che non ti piacerà molto sapere ma si formano dalle proteine animali non scomposte e di conseguenza in putrefazione
Si dividono in acido solfidrico,indolo,scatolo,fenolo,ammoniaca,metano,urea,acido urico,creatinina e altri veleni
Cosa comporta tutto questo?
L'organismo spende tantissima energia per eliminare queste scorie formatisi dalla carne non digerita e cosi facendo si consuma e diventa debole
ad esempio si consuma il fegato(filtra scorie)i reni(li eliminano con l'urina)
ma la carne ancora e ancora entra nel corpo e l'organismo non ce la fa più ad eliminare le scorie.Così comincia ad ammalarsi-da semplice raffreddore fino a diabete o cancro
Le proteine vegetali al contrario,e perfettamente assimilabili dal nostro organismo velocemente e facilmente si trasformano in energia
"la carne provoca il cancro"Cit.Umberto Veronesi