04/09/2023
Quante volte mi sento dire da altri genitori "ma no, mio figlio imparerà l'inglese a suo tempo quando andrà a scuola. Che fretta c'è?! L'inglese lo si impara tranquillamente anche da ragazzi"
Sicuramente non è mai troppo tardi per imparare una lingua ma acquisirla entro i primi 6 anni ha del magico 🌟
A quest'età la lingua non si studia ma la si assimila senza sforzo, con naturalezza e spontaneità.
Una naturalezza e spontaneità che con la sola scuola purtroppo difficilmente si acquisisce.
Non trovate anche voi sia magico sentirsi a proprio agio ad utilizzare una seconda lingua anche in momenti di relax come il gioco autonomo?