29/05/2026
Ho colto con entusiasmo la proposta di essere la docente di un corso di ceramica al Liceo Artistico Ciusa di Nuoro, mi è stato chiesto di fare un laboratorio sul gioiello tradizionale sardo, praticamente mi è stato chiesto di portare a scuola quello che è il mio lavoro da artigiana ceramista che indaga e reinterpreta. Abbiamo estrapolato attraverso immagini sui libri e una visita all’ i gioielli che più ci ispiravano, ho guidato i ragazzi nella loro reinterpretazione e realizzazione. È stata una bella esperienza, ogni tanto fa bene uscire dalle quattro mura del laboratorio.
Sono tornata indietro nel tempo, ai tempi in cui frequentavo l’ ISd’A di Oristano, infondo non molto è cambiato, i giovani che frequentano questo tipo di scuola sono sempre gli stessi, con la differenza che oggi provengono anche da origini culturali diverse.
🥰🌈
Grazie Denise per avermelo proposto e grazie a Franca la dolcissima tutor di questo corso.
❤️