Emmamoods gioielli

Emmamoods gioielli Unconventional for unconventional
Apri e sorprenditi.

09/10/2025
Festa o non Festa, spendo 2 parole che arrivano da pensieri, sfoghi e confronti di questi ultimi giorni. Forse espressi ...
11/05/2025

Festa o non Festa, spendo 2 parole che arrivano da pensieri, sfoghi e confronti di questi ultimi giorni. Forse espressi in modo non tanto diplomatico ma davvero immediato e sincero.

Arriviamo come famiglia da un lungo percorso che conoscono, (e sottolineo CONOSCONO) solo le persone che decidono per questa scelta.

Non siamo eroi, noi mamme adottive (quanto odio dover usare un aggettivo che sembra dequalificante, quasi madri di serie b... poi arrivando ad "affidatarie" addirittura di serie c), siamo mamme e basta con un "però". Nel percorso fatto, poche volte, troppe poche volte, ti parlano di questa esperienza che è splendida e terribile allo stesso tempo, in modo davvero realistico.

C'è la tendenza ad edulcorare, romanzare l'incontro di 2 bisogni che si completano e si risolvono (ma non sempre), quasi come fosse il racconto delle "mamme pancine" , come le chiama una mia cara amica.

Nulla in contrario all'euforia di certe chat di future partorienti, per ca**tà, solo che non considero adatti, corretti e pertinenti gli stessi toni nella narrazione dell'esperienza adottiva.
In questi 5 anni, (sì sono tanti, tantissimi), solo poche volte mi hanno parlato di cosa accade o può accadere nella realtà.

Quell'incontro in cui ti immagini con gli occhi a cuoricino e il bimbo che spalanca le braccia correndoti incontro non accade praticamente mai.

Ci sono invece le sue abitudini con cui devi fare i conti, il suo odore.
È un estraneo.
C'è la paura di non amarlo.
Mi hanno detto, al primo incontro, di prenderlo per mano e uscire in giardino... io non sapevo nemmeno se stavo stringendo troppo o troppo poco.

Poi ci sono le crisi, sì perché quando un bimbo ha dei ricordi e dei legami e tu lo trascini via da tutti i suoi punti di riferimento, lui in qualche modo lo manifesta questo disagio ma non sa come esprimerlo.

(CONTINUA NEL PRIMO COMMENTO)

Sono ricominciate le corse, sì... anche se voglio disperatamente far resistere l'albero di Natale, i giorni lenti delle ...
18/01/2025

Sono ricominciate le corse, sì... anche se voglio disperatamente far resistere l'albero di Natale, i giorni lenti delle Feste sono volati.

Anche quest'anno mi aggrappo all'idea di fare del "koselig" la mia filosofia ma so già che capitolare a breve.

Penso che indosserò una di quelle collane che per gioco ho chiamato "motivazionali" perchè io per prima devo ricordare.

Il tema della prossima settimana? PERDERSI
Voglio farlo.
Il biglietto recita così:

LASCIA CHE LA FANTASIA TORNI AD ILLUMINARE LA TUA MENTE COME FOSSI UN BAMBINO.

GUSTA CIÒ CHE IL TRAGITTO REGALA.
ATTRAVERSA LA VITA DI ALTRE PERSONE E LASCIATI VIVERE DA LORO.

VOLA, NAVIGA, PERCORRI LA TUA STRADA, RENDENDO IL TUO VIAGGIO LA TUA OPERA D'ARTE.

Ambizioso? Sì, però vale la pena progettare un futuro fatto di connessioni che di sterili liste di cose da fare... (quelle le avremo comunque).

QUALE SAREBBE QUELLA PIÙ ADATTA A TE?

Tutto è iniziato una notte... una di quelle che, forse per colpa di un caffè, non ti lasciano chiudere occhio. Scrolli t...
05/12/2024

Tutto è iniziato una notte... una di quelle che, forse per colpa di un caffè, non ti lasciano chiudere occhio.

Scrolli tra foto di prodotti, cani che premono pulsanti, strani animali portati a passeggio e risse in parlamento... poi appare lei, una cagnolona dall'aria simpatica e un commento sarcastico a cui d'istinto rispondo.

Inizia una conversazione perchè non ero la sola nottambula... da quel primo incontro virtuale tutto merito di Dea, ne sono seguiti altri reali. Questo è il regalo che lei ci ha lasciato. Una bellissima amicizia. Sì, perchè Dea ora è sicuramente un angelo e ha mandato Lulù per badare a Chiara e Pola (ma questa è un'altra storia)

È passato un po' di tempo da quella notte. Nel mentre noi abbiamo intrecciato una bellissima amicizia fatta di pranzi, cene, messaggi infiniti, tigelle, buon vino e qualche mal di stomaco, ma, soprattutto, un amore enorme per i nostri compagni a quattro zampe.

Quando oltre al rapporto di amicizia, si instaura anche una stima professionale, allora nasce la voglia di fare qualche cosa insieme ed ecco che oggi vi presentiamo una collezione per la tavola in numero limitato. Non ve l'abbiamo messa al costo che dovrebbe realmente avere, perchè per Natale volevamo darvi l'opportunità di portare un po' di noi nelle vostre famiglie facendovi un regalo.

Noi vi doniamo la nostra manifattura e vi lasciamo, in pratica, solo il costo dell'oggetto: voi ci metterete l'appetito e la certezza di portare con voi una bella Storia di artigianato e di Amicizia.

Tanti Auguri di Buone Feste da Barbara ed Emma... Chiara Pola e Lulù

Eccoci...  finalmente vi mostro qualche cosa di ciò che troverete in questi mesi. Rimangono ovviamente le 2 linee   e   ...
20/09/2024

Eccoci... finalmente vi mostro qualche cosa di ciò che troverete in questi mesi. Rimangono ovviamente le 2 linee e ma ci sono tantissime novità... cose pensate anche per un regalino in previsione del Natale. Che sia un pensiero, certo, ma che sia un oggetto esclusivo, non replicabile e assolutamente originale.

Ci vediamo prestissimo.

A tavola i nostri cuori sono più vicini. Anche gli sguardi, e le voci diventano più intimi.Regalare o regalarsi quello c...
12/06/2024

A tavola i nostri cuori sono più vicini.
Anche gli sguardi, e le voci diventano più intimi.

Regalare o regalarsi quello che rende speciale questo momento è un segno di profonda attenzione e di rispetto e sta diventando sempre più raro.

Celebrare in modo semplice ma profondo le relazioni è un momento di amore che ci fa bene.

Non sottovalutate le piccole attenzioni e ritagliatevi la possibilità, ogni tanto, di approfondire queste condivisioni.

A volte le situazioni ci regalano interlocutori inaspettati e sorprese bellissime se ci troviamo a trascorrere il tempo della tavola all'aperto (e se anche i nostri animi sono altrettanto aperti e pronti a ricevere).

Spesso questo momento è famigliare, intimo, fa parte della quotidianità e allora ci porta altre energie.
Altre potenzialità.

È un momento importantissimo per la comunicazione. Anche non verbale.

Noi abbiamo scelto di non avere la TV, ad esempio, quando siamo a tavola. Soprattutto, ogni tanto, ci si regala un piatto speciale o anche semplicemente, un paio di candele accese tra le stoviglie più belle.

Chissà chi di voi ha queste piccole abitudini di tanto in tanto...

Ci siamo.Oggi ho avuto il riscontro che immaginavo anche se speravo in una smentita. Speravo di dovermi ricredere. L'ita...
10/06/2024

Ci siamo.
Oggi ho avuto il riscontro che immaginavo anche se speravo in una smentita.
Speravo di dovermi ricredere.

L'italiano  (e lo scrivo minuscolo appositamente perchè non ci meritiamo la lettera maiuscola) è un popolo per la stragrande maggioranza menefreghista e ignorante.

Tutte le volte che in TV si parla di altre nazioni, o meglio, parliamo di altre nazioni, noi facciamo i superiori. Noi che siamo creativi, che abbiamo il Made in Italy, il cibo migliore, la cultura storica per eccellenza, che siamo viaggiatori, che abbiamo i "cervelli migliori", non perdiamo occasione per additare altri Paesi e altre culture.

Voglio dirvi due parole.
Sono schifata. Amareggiata. Sconfortata.

Vi dico chi è l'Italiano medio.
È una persona ignorante ma con l'arroganza di chi pensa, appunto, di essere superiore.
È una persona che crede che essere vincente significhi aver fatto un risultato al lotto o al totocalcio.
È una persona che ai figli insegna ad essere furbi e ad approfittarsi delle situazioni anche calpestando altre persone.
È una persona che crede di avere diritti.
Solo diritti.
I doveri non sono contemplati perché comportano sacrifici, anche solo di tempo.
È una persona che alza barriere perché così non ci si mette in discussione.
È un intollerante.
È un misantropo e un ladro.
Un anaffettivo.
Un ignorante alimentato a isole, grandi fratelli e qualche tiro in porta.

Ci riteniamo superiori ai Francesi, però nel bene e nel male loro si mobilitano. Mettono a repentaglio le città e fanno sentire la loro indignazione.
Anche in Grecia scesero in piazza.
In Islanda...
La democrazia va esercitata non solo falsamente pontificata.
Ci sono state manifestazioni anche in Italia, è vero, ma rimangono timidi tentativi. Troppo poco numerose le presenze.
Se qui organizzi uno sciopero deve essere a ridosso del fine settimana perchè la maggior parte della gente usa il pretesto per una gita al mare.
Se lo fai in modo serio d'altra parte, dicono che eri fuori dal tracciato e 2 manganellate non te le leva nessuno.

(CONTINUA NEI COMMENTI)

Nessun coniglio è stato maltrattato perchè questo coniglio, ovviamente, non esiste. Come molti di voi avranno capito, qu...
06/06/2024

Nessun coniglio è stato maltrattato perchè questo coniglio, ovviamente, non esiste.

Come molti di voi avranno capito, questi simpatici ballerini sono frutto della AI o IA. Sì, questa venerata è stramaledetta intelligenza artificiale che sta già dando i primi grandissimi problemi e sta preoccupando parecchio.

Ha delle applicazioni enormi. Anche questo post potrebbe essere scritto dall'AI, ma vi assicuro che è farina del mio sacco.

In un Mondo dove da anni si cerca di nascondere, modificare, filtrare, far percepire una realtà distorta che realtà non è, siamo arrivati ad avere un mezzo che può falsificare qualsiasi cosa e farlo davvero bene.

Sono spaventata da questo. Le truffe con le mail di fantomatici solleciti, scritte in un Italiano impreciso, le finte multe sul parabrezza, o il passante che cerca di rifilarti un anello falso, adesso mi sembrano scherzi da prima elementare.

Bisognerebbe imparare a gestirle queste opportunità senza che diventino strumenti pericolosi. Imparare a proteggersi e avere un modo, avere una regolamentazione precisa sicura con tanto di pene severe per chi le utilizza per confondere e truffare.

Pensate anche a che valore diverso possono assumere alcuni lavori creativi di copywriting o semplicemente di editoria.
Entrerete in una libreria e dovrete chiedervi se quel romanzo o quel saggio sono frutto di un essere umano oppure no.

Non sto demonizzando.  Sto pensando che sta succedendo tutto molto rapidamente e io non sono pronta, ma allo stesso tempo sono felice per l'impiego che questo mezzo può avere come aiuto e supporto, ad esempio nel campo medico.

🐰Lascio a voi ulteriori considerazioni che magari mi sono sfuggite, ma nel frattempo, per premiare almeno l'impegno che ci ho messo, scrivetemi quale coniglio preferite?!
#1 oppure #2?

Indirizzo

Formigine
41043

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Emmamoods gioielli pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Emmamoods gioielli:

Condividi