24/06/2026
La Regione Lazio ha confermato anche per l’estate 2026 l’iniziativa “Lazio in Tour”, che permette ai giovani di viaggiare gratuitamente sui mezzi regionali.
Chi può usufruirne:
* Giovani tra 16 e 25 anni compiuti.
* Residenti in un comune del Lazio.
* Iscritti alla Carta Giovani “Bella X Noi”.
Periodo di validità:
🗓️ Dal 1° luglio al 15 settembre 2026.
Mezzi inclusi:
✔️ Autobus regionali Cotral
✔️ Treni regionali Trenitalia (2ª classe)
✔️ Ferrovie ex concesse Roma-Lido e Roma-Civita Castellana-Viterbo.
Assessore Ghera: «Una grande opportunità per promuovere il territorio e l'utilizzo del trasporto pubblico». Assessore Baldassarre: «Abbattiamo le barriere economiche e favoriamo l'accesso alla cultura»