25/05/2026
Tempo fa come
,
per avviare in libreria un progetto di scambio libri, il famoso , misi mani alla mia biblioteca personale di casa.
Con il tempo il progetto è diventato altro, è diventato .
Salvare i libri dall'essere buttati, ha preso il sopravvento rispetto lo scambio.
È diventato più ampio come progetto: lasciare, prendere e contribuire con piccole donazioni per finanziare nuovi progetti di lettura, o mantenere in vita progetti validi di lettura poco sentiti o partecipati dalla comunità.
Così ho salvato tantissimi libri, dando seconde vite, contribuendo a realizzare altri progetti gratuitamente, a finanziare altri con i contributi.
Spesso appena mi arriva una donazione so già a chi può essere utile, piacere o servire e così mando foto, contatto, creo rete.
Sono riuscita a ricreami la mia biblioteca personale, divisa per argomenti, ampliata negli argomenti, aiuta a mia volta.
Di certo quello che faccio può sembrare controproducente per una libreria dove si vendono esclusivamente libri nuovi, ma io credo troppo nella bellezza della lettura e nella bellezza del libro.
Sono fiduciosa che anche questo progetto possa servire, forse no nell'immediato, ma nel lungo termine tutto questo avrà valore, darà il suo contributo al CaLib Libreria Caffè, ma soprattutto a voi lettori e alla comunità del mio paese.
Quindi vieni in libreria e partecipa anche tu a : troverai sicuramente qualcosa e contribuirai al prossimo progetto di lettura sostenuto dalla libreria.